Il Centro Antiviolenza me.dea sta lavorando per rendere accessibili i suoi spazi fisici, digitali e i suoi servizi, grazie a un finanziamento della Fondazione Time2, nata su iniziativa di Antonella e Manuela Lavazza, per promuovere il cambiamento verso una società più accogliente, che riconosca il valore delle diversità e la centralità di ogni persona, con e senza disabilità.
me.dea ha vinto il Bando Cambiamenti della Fondazione e per tutto il 2024 e per i primi mesi del 2025 sarà impegnata in varie attività che vanno dalla formazione alla costruzione di una rete con le realtà che in Italia si occupano di violenza per lo scambio di buone pratiche e innovazioni fino alla realizzazione di uno studio di fattibilità per l’accessibilità di una delle case rifugio.
Per garantire l’accessibilità digitale del sito medeacontroviolenza.it è stato creato un sottodominio, costruito secondo le linee guida sull’accessibilità web WCAG 2.1.
Il sottodominio è navigabile dal menù principale, cliccando la sezione IO SONO UNICA.
Contiene una parte descrittiva dedicata alle forme della violenza, una con le informazioni sui servizi offerti da me.dea e una con numeri e orari utili.
Fondazione VIVA e Centro Antiviolenza me.dea siglano un Protocollo d’Intesa per il protagonismo delle aziende nel contrastare e prevenire la violenza contro le donne
9 Ottobre 2024
Grazie a Fondazione Time2 al via un progetto da 30.000 € per rendere accessibili i servizi del centro antiviolenza
11 Luglio 2024
Concluso un altro anno di laboratori nelle scuole: con #SAVE2 incontrati 360 studenti e 60 docenti