Siamo, finalmente, pronte a proporre un nuovo corso per volontarie, un percorso formativo e di sensibilizzazione sulla violenza di genere, che offriamo gratuitamente per dare modo di avvicinarsi a questa tematica e al nostro lavoro.
Nei centri antiviolenza lavorano professioniste, che si sono adeguatamente formate (e continuano a formarsi) per essere di sostegno alle donne vittime di violenza, e che prestano la loro professionalità a questa causa. Quello che proponiamo con il corso volontarie è, invece, un avvicinamento alle dinamiche della violenza di genere, per poter conoscere meglio il fenomeno e svolgere attività di supporto in favore dell’associazione me.dea in svariati modi: sensibilizzazione, eventi, raccolta fondi, approfondimenti culturali ecc.
Il corso per nuove volontarie inizierà il prossimo 19 gennaio 2022 e si svolgerà ad Alessandria, presso il centro congressi dell’Associazione Cultura e Sviluppo, in piazza Fabrizio De Andrè 76, per un totale di 9 ore di formazione, secondo il calendario che trovate qui.
La partecipazione sarà riservata esclusivamente a coloro che sono in possesso del Super Green Pass, per le regole imposte dal centro congressi che ci ospita.
Per iscriversi è sufficiente compilare il form che potete scaricare entro domenica 16 gennaio e inviare alla mail: comunicazione@medeacontroviolenza.it