TI ACCOMPAGNO

Si chiama “TI ACCOMPAGNO” il progetto con cui l’Aps me.dea si è aggiudicata un finanziamento dalla Regione Piemonte per lavorare su due frontiil (re) inserimento lavorativo e l’autonomia abitativa di donne vittime di violenza.

Per le donne che fuggono da situazioni di violenza o ne escono dopo un percorso di consapevolezza, il lavoro e la casa rappresentano simbolicamente e materialmente il punto da cui ripartire.

La prima parte del progetto prevede azioni di orientamento e formazione delle donne, con successivo tirocinio presso aziende del territorio e verifica finale per eventuali inserimenti lavorativi.

Il progetto è promosso in collaborazione con Co.AL.A. agenzia per il lavoro e Io Volo Formazione Impresa Sociale srl.

Se sei un’azienda o un professionista e vuoi approfondire questa opportunità di inserimento lavorativo, contattaci alla mail lavoro@medeacontroviolenza.it.

La parte del progetto riguardante l’autonomia abitativa prevede, invece, la creazione di una rete locale di agenzie e proprietari privati disposti a mettere a disposizione i loro immobili, possibilmente a prezzi calmierati.
Parallelamente vengono messe in campo azioni di orientamento e supporto in favore delle donne per il disbrigo delle pratiche burocratiche inerenti la stipula dei contratti ed è offerto loro un bonus casa per sostenere le spese iniziali (es: anticipo caparra, acquisto arredi e attrezzature, ecc)

Se sei un’agenzia immobiliare o un proprietario privato e vuoi approfondire questa opportunità contattaci alla mail comunicazione@medeacontroviolenza.it.

Condividi
Created by MARTA.CO