Grande successo per la serata al Salone Tartara di Casale Monferrato

16 aprile 2018/Comunicati stampa

saluti inizialiVenerdì 13 aprile al Salone Tartara di Casale Monferrato è andato in scena lo spettacolo “Gli allegri chirurghi” a cura del laboratorio teatrale Ikeatrando.
L’iniziativa è stata promossa dall’Aps me.dea Onlus, insieme all’associazione casalese di contrasto alla violenza di genere, L’Albero di Valentina e con il patrocinio del Comune di Casale Monferrato.
La serata è stata promossa per promuovere l’imminente apertura a Casale del nuovo Centro Antiviolenza me.dea e ha suscitato un vivo interesse da parte della cittadinanza, che ha affollato il Salone Tartara.

A fare gli onori di casa è stato Johnny Zaffiro, membro dell’Associazione L’Albero di Valentina; prima dello spettacolo hanno portato i loro saluti Ornella Caprioglio, assessora alle Pari Opportunità del Comune di Casale Monferrato, Fabio Olivero, presidente dell’Associazione dei Comuni del Monferrato e sindaco di Odalengo Grande, Silvia Cantamessa, portavoce de L’Albero di Valentina e Sarah Sclauzero, presidente dell’Aps me.dea Onlus.

Tutti hanno sottolineato il bel lavoro di squadra fatto in questi anni sul territorio per contrastare la violenza di genere, e come dalla sinergia tra istituzioni e associazioni si sia arrivati al traguardo dell’apertura del nuovo Centro Antiviolenza.
Nel corso della serata è stata ricordata anche Elena Seprodi, uccisa dall’ex marito nel settembre 2017 a Casale, un fatto che ha sconvolto l’intera comunità e in tutta la sua tragicità ha acceso i riflettori sul problema della violenza di genere.

pubblicoFinanziato dalla Regione Piemonte e dalla Fondazione SociAL, il nuovo Centro Antiviolenza sarà inaugurato ufficialmente lunedì 28 maggio, alle ore 11, in via Magnacavallo 11, con una cerimonia ufficiale e aperta a tutta la cittadinanza. Interverranno l’Assessora alle Pari Opportunità della Regione Piemonte Monica Cerutti, il sindaco di Casale Monferrato Titti Palazzetti, i rappresentanti della Fondazione SociaAL e delle istituzioni provinciali.

Il Centro sarà aperto con il seguente orario:
martedì 10-13
mercoledì 15-18
venerdì 10-13
sabato 10-12

Il consiglio per le donne che necessitano di sostegno è, come sempre, quello di contattare telefonicamente il Centro al numero verde gratuito 800098981, novità introdotta per agevolare ulteriormente le donne nella loro richiesta di aiuto.

Ringraziamo di cuore il laboratorio teatrale Ikeatrando che ci ha regalato una serata assolutamente piacevole e tutte le persone che hanno partecipato, facendoci sentire la loro vicinanza alla vigilia di un nuovo inizio, che ci riempie di orgoglio    –  sostiene Sarah Sclauzero, Presidente dell’associazione me.dea OnlusSiamo onorate della fiducia che l’amministrazione casalese ha riposto in noi e grate per l’amicizia che ci lega da sempre all’associazione L’Albero di Valentina, con cui condividiamo la comune battaglia per la promozione di una società paritaria e libera dalla violenza. Ora aspettiamo tutti e tutte lunedì 28 maggio in via Magnocavallo 11, per celebrare insieme questa nuova partenza”.

Add comment

Created by MARTA.CO