Gli allievi del corso O.S.S. dell’ENAIP Alessandria in visita al Centro Antiviolenza

22 luglio 2019/Comunicati stampa

282e88d7-7f68-4daa-b80a-ca2b12340466me.dea, oltre a combattere la violenza contro le donne, si occupa da sempre, anche, di prevenzione. La scuola, in particolare, è l’ambito privilegiato in cui fare cultura di genere, insegnare il rispetto tra i sessi, spiegare la differenza tra conflitto e violenza. I giovani sono il nostro futuro, ecco perché è importante cominciare da loro.
In questa logica rientra la visita dello scorso 11 luglio, presso il nostro centro di via Palermo 33 ad Alessandria, degli allievi del corso O.S.S. del Centro Formativo ENAIP di Alessandria. I ragazzi, una ventina, sono stati accolti dalle nostre operatrici che hanno fatto visitare loro la sede e hanno raccontato il lavoro quotidiano di un centro antiviolenza.
Appuntamenti di questo tipo avvengono con regolarità durante l’anno, nella convinzione che parlare di violenza sia il primo passo per allontanarla e prevenirla.
me.dea, oltre ad accogliere visite e tirocini, incontra a scuola giovani e insegnanti.

Per l’anno formativo 2019/2020 il Gruppo Prevenzione dell’associazione ha sviluppato più percorsi di formazione, strutturando specifici laboratori rivolti alle scuole del territorio.
Il catalogo LIFE IS LOVE è scaricabile QUI

Per ulteriori precisazioni, preventivi o incontri di approfondimento sui contenuti dei moduli specifici è possibile contattare la dott.ssa Francesca Brancato al numero 329-4070192, o alla e-mail formazione@medeacontroviolenza.it

Add comment

Created by MARTA.CO